
GalaxiProject
Dispongo di un piccolissimo ma confortevole studio in cui mi diletto a comporre musica per per cortometraggi, teatro e spot pubblicitari...
Tell me about your history? How did you get where you are now?
Il sodalizio artistico GalaxiProject nasce tre anni or sono dopo che io e Angelo, già colleghi di lavoro ma con relazioni limitate ai soli aspetti formali, scopriamo vicendevolmente le nostre rispettive inclinazioni artistiche, musicali e visive...da li nasce un'amicizia molto forte che ci unisce nel quotidiano e ci porta a fantasticare, a progettare, a creare... Ultimamente, in seno alla FEDIC - Associazione Cinamatori Apuani - abbiamo indetto un concorso aperto alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Massa-Carrara intitolato "Una Storia per un Film", al fine di incentivare la diffusione della cultura cinematografica: le scuole che presentano la migliore storia sono premiate anche con la realizzazione, da parte nostra, di un cortometraggio che viene proiettato presso la sede di un grande cinema di Carrara.
L'ultimo lavoro che ci ha impegnato è stata la realizzazione del video corso in DVD per l'utilizzo del software di editing video Edius Pro, distribuito recentemente in tutta Italia.
Have you performed live in front of an audience? Any special memories?
Per le mie composizioni uso spesso inserire rumori e suoni d'ambiente che preferisco registrare direttamente senza usare campioni preconfezionati. Mi piace molto scorgere la curiosità dei passanti che spesso mi chedono cosa stia combinando con l'asta microfonica e le cuffie...quando riprendo il suono del mare, per esempio, più di una volta mi è capitato sentirmi domandare da attempati passanti se l'asta microfonica e le cuffie fossero un nuovo tipo di canna da pesca ipertecnologica!
Your musical influences
Amo e mi ispirano tutti i musicisti che utilizzano i colori del cuore e della propria anima, a prescindere dal valore economico dei propri lavori, dal grande compositore al vicino di casa...
What equipment do you use?
Cubase 4, Reason 3, Motu MachFive2, Motu Symphonic Instrument, Motu Ethnic Instrument...
Anything else?
"Non mi sorprende ciò che vedo ma come diversamente vedo"... ovvero la realtà obiettiva è la condivisione di tante realtà soggettive e tutte quante vere... anche in musica!