cover pic

Scampaforche

Scampaforche: Una mente al servizio del demenziale

10 top 50
11 songs
1.7K plays
Picture for song 'Hare Kristmas' by artist 'Scampaforche'

Hare Kristmas Hare Kristmas

Il regalo di Natale di Scampaforche a tutti voi!

Comedy

Picture for song 'Come un samurai' by artist 'Scampaforche'

Come un samurai Come un samurai

Struggente ballata sul problema di avere una ragazza deturpata dai tatuaggi

Comedy

Picture for song 'Tango del feto tossicomane' by artist 'Scampaforche'

Tango del feto tossicomane Tango del feto tossicomane

Canzone dedicata alle donne incinte eroinomani

Comedy

Picture for song 'Ballata della pellagra' by artist 'Scampaforche'

Ballata della pellagra Ballata della pellagra

Un valzerino malaticcio con un bel cantato stile 'Le vibrazioni'. Tema di scottante attualità: la pellagra. Scampaforche anche allo scacciapensieri e all'harmonium.

Comedy

Picture for song 'Cerco un amichetto' by artist 'Scampaforche'

Cerco un amichetto Cerco un amichetto

Disperato lamento di un pederasta. Lo so, fa ribrezzo, ma è così, bisogna ascoltare tutte le campane prima di giudicare.

Comedy

, degli emarginati, dei senza voce, di chi vive nell'anonimato e soffre la sua condizione senza poter dire la sua: , sono i protagonisti dei suoi brani che mirano a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi troppo spesso messi in secondo piano dalla lobby dell'informazione. *********************************************** Scampaforche, al secolo Daniele Sartirani, polistrumentista, fumettista, tuttologo, orrendo poeta, nacque a settembre nel 1982, 12 anni dopo perse il mignolo sinistro il giorno dell'incidente mortale di Ayrton Senna. Cose che capitano. Ciò non gli impedi' di diventare uno dei migliori suonatori di ukulele e anglo-concertina della bassa bergamasca e, anzi, lo portò a sviluppare una spiccata empatia per le minoranze indifese che presto diventerà la colonna morale dei suoi testi. Prima di perdere completamente il lume della ragione usava suonare musica folk e tradizionale lombarda, che, se vi interesa, è reperibile su "www.soundclick.com/gliscaraffanti" .
Your musical influences
Elio & le storie tese, George Brassens, Nanni Svampa, Fred Buscaglione, Piero Ciampi, i Bee Hive, Tony Tammaro, I Girasoli, Francesco Salvi, Galeazzo Acquabassa, ma soprattutto Magic Voice a cui devo molto.
What equipment do you use?
Mahalo giallo da 20 euri; Stagi, nera, semicromatica, decisamente più costosa; portatile a pedale rivestito in simil-pelle verde originale anni '40, di latta, , e altri strumenti impropri.
Promoted Not related to artist
PLAY
FOLLOW
SHARE

Podcasts & Comedy from Italy. New songs free to stream or download. Add to your playlist now.