Adrian Adonis
*DRAKE x QUAVO* Equity (BEAT SALE)
Funk
BUY 1 GET 1 FREE | Leasing price $29.90 USD | Contact Me For Inquires At Thehipstersmusic@gmail.com | Follow Me On Twitter @Hipstersz
Scampaforche
NEWS   SCAMPAFORCHE E' NEL GUINNESS BOOK OF RECORDS!

il 18 agosto, a Stoccolma, ho preso parte al tentativo (riuscito) di battere il GUINNESS DEI PRIMATI PER IL PIU' GRANDE COMPLESSO DI UKULELE DI SEMPRE. 401 persone, munite di ukulele, hanno suonato una canzone idiota svedese per più di 5 minuti battendo così il precedente record di 150 persone. Qui sotto potete vedere il video che testimonia l'evento.








Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Tango del feto tossicomane
uploaded on
07/15/07 @ 05:46 AM     post a comment
viewed
5,956 times
duration
04:13
category
Music
description
Macario e Clotilde ballano il 'Tango del feto tossicomane' di Scampaforche
Advertisement
» go to the music page for more
play hi-fi  Hare Kristmas
play hi-fi  Come un samurai
play hi-fi  Tango del feto tossicomane
play hi-fi  Ballata della pellagra
play hi-fi  Cerco un amichetto
play hi-fi  Figlio mio
play hi-fi  Gay & con 3 cani
play hi-fi  Ines, mi capisci oppure no?
play hi-fi  Valentina sei troia
play hi-fi  La mia graziella
SCAMPAFORCHE è il cantautore delle minoranze, degli emarginati, dei senza voce, di chi vive nell'anonimato e soffre la sua condizione senza poter dire la sua: pederasti, punkabbestia gay, feti tossicomani, gente affetta da pellagra, sono i protagonisti dei suoi brani che mirano a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi troppo spesso messi in secondo piano dalla lobby dell'informazione.

***********************************************

Scampaforche, al secolo Daniele Sartirani, polistrumentista, fumettista, tuttologo, orrendo poeta, nacque a settembre nel 1982, 12 anni dopo perse il mignolo sinistro il giorno dell'incidente mortale di Ayrton Senna. Cose che capitano. Ciò non gli impedi' di diventare uno dei migliori suonatori di ukulele e anglo-concertina della bassa bergamasca e, anzi, lo portò a sviluppare una spiccata empatia per le minoranze indifese che presto diventerà la colonna morale dei suoi testi. Prima di perdere completamente il lume della ragione usava suonare musica folk e tradizionale lombarda, che, se vi interesa, è reperibile su "www.soundclick.com/gliscaraffanti" .
Your influences?
Elio & le storie tese, George Brassens, Nanni Svampa, Fred Buscaglione, Piero Ciampi, i Bee Hive, Tony Tammaro, I Girasoli, Francesco Salvi, Galeazzo Acquabassa, ma soprattutto Magic Voice a cui devo molto.
Equipment used:
Ukulele Mahalo giallo da 20 euri; anglo concertina Stagi, nera, semicromatica, decisamente più costosa; harmonium portatile a pedale rivestito in simil-pelle verde originale anni '40, kazoo di latta, scacciapensieri, e altri strumenti impropri.